• About
HVAC News
HVAC (Heating, Ventilating and Air Conditioning) News
  • About
convegno Centro Studi Galileo MCE 2020

italy

Sanificazione e igienizzazione degli impianti di condizionamento e di ventilazione

ghibellini 15 June 2020

Tweet
Pin it

convegno Centro Studi Galileo MCE 2020Il Centro Studi Galileo organizzerà il prossimo 29 Giugno il primo corso certificato da Cepas sulla sanificazione e igienizzazione degli impianti di condizionamento:
Durante la pandemia: gestione, igienizzazione, componenti degli impianti di condizionamento
Impianti di ventilazione meccanica controllata
Sanificare e igienizzare in modo corretto gli impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria non è mai stato fondamentale come in questi giorni. I sistemi di movimentazione meccanica dell’aria possono essere un preziosissimo alleato nella lotta a COVID-19, il virus responsabile di una pandemia che ha radicalmente cambiato lo stile di vita di miliardi di persone in tutto il mondo: l’esigenza di garantire ambienti salubri e correttamente sanificati è prioritaria, e ai Tecnici del Freddo spetterà il compito di preparare adeguatamente gli impianti con l’avvicinarsi del periodo estivo.

Questi fattori chiave sono al centro dei Protocolli di regolamentazione per il contrasto e il contenimento dell’epidemia, di recente adottati dal Governo, che forniscono indicazioni utili per le misure da adottare al fine di rendere e mantenere gli ambienti sani e sicuri.

Per venire incontro alle esigenze dei Tecnici, il corso si svolgerà in FAD – Formazione a Distanza, modalità che ha permesso al Centro Studi di portare avanti con grande successo anche durante il lockdown la propria attività didattica e formativa, garantendo ai Tecnici di continuare a formarsi e a sfruttare il periodo di sosta obbligata come un momento per incrementare e perfezionare le proprie competenze.

La giornata di formazione presenta argomenti fondamentali che permetteranno ai Tecnici del Freddo di operare con maggior sicurezza e consapevolezza sugli impianti, minimizzando i rischi dovuti alla pandemia di COVID-19. Tra i temi del programma, si pone difatti l’accento sugli impianti HVAC (Heating Ventilation Air Conditioning) nei termini della loro disinfezione, corretta gestione e manutenzione.

La collaborazione con Cepas – società del Gruppo Bureau Veritas, che erogherà la certificazione finale, fornirà ai partecipanti la possibilità di fornire una garanzia di qualità ai propri clienti, rassicurandoli sulla precisione e affidabilità dei servizi di sanificazione e igienizzazione che potranno quindi fornire.

Post Views: 384

Related Posts

MCZ_Group_headquarter

italy /

MCZ acquisisce Sital Klima e SIC e entra nel settore hvac

Pagani Automobili

italy /

Climatizzazione su misura per Pagani Automobili

Tecnico della Refrigerazione

italy /

Epta e l’ITS dei Salesiani di Sesto San Giovanni

‹ Gli scenari e le tecnologie per il futuro della sostenibilità energetica nella climatizzazione › Titanium, Silver e Black: tre nuove livree estetiche per gli Split ISA e ISAT

Tags

AiCARR AREA Ariston Assoclima ASSOFRIGORISTI Beko CAREL Carrier Centro Studi Galileo Chillventa Climaveneta Clivet CSIM Daikin Danfoss Diloc Emerson Climate Technologies Epta Fgas Fiera Milano frascold Geoclima Haier Hitachi Cooling & Heating Johnson Controls Kim Fausing LU-VE MCE MCE Lab MCZ Midea Milano Mitsubishi Electric Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems NaiconGroup Panasonic RC refrigera refrigerazione Rittal Thermo King top Toshiba Trane Vaillant

Archives

Categories

Back to Top

  • About
© HVAC News 2025
Sviluppato da Pivari.com
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok