• About
HVAC News
HVAC (Heating, Ventilating and Air Conditioning) News
  • Girandole

danmark

Risparmio energetico, ottimizzazione e rinnovo delle apparecchiature tecniche presso l’ospedale Hvidovre

ghibellini Geoclima 19 January 2021

Tweet
Pin it

geoclima, ospedale Hvidovre, DanimarcaL’ospedale Hvidovre è uno dei più grandi della Danimarca con oltre 40000 pazienti ricoverati ogni anno. Dispone di 35 dipartimenti, compreso il reparto maternità più grande della Danimarca con oltre 5500 nascite all’anno. L’ospedale è anche un ospedale universitario per studenti di medicina dell’Università di Copenaghen.
UniCool A/S – distributore Geoclima esclusivo in Danimarca – è stato incaricato di sostituire il sistema di raffreddamento per soddisfare le richieste del cliente in merito a risparmio energetico, ottimizzazione e rinnovo delle apparecchiature tecniche. L’ospedale dispone di un sistema di tubi ad anello che fornisce acqua refrigerata a scanner, unità di ventilazione, ventilconvettori e sale server. Tuttavia, il vecchio sistema non era in grado di recuperare il calore che veniva semplicemente sprecato nell’aria. Il nuovo impianto, quindi, doveva essere in grado di recuperare questo calore e utilizzarlo per preriscaldare per le unità di ventilazione. In questo modo, il riscaldamento viene fornito per circa il 75% dell’anno.
Geoclima ha progettato tre chiller Turbomiser da 700 kW raffreddati ad acqua con compressori centrifughi oil-free e funzione di recupero del calore. I refrigeratori sono installati in locali macchine separati per la soppressione di incendi e rumori con propri sistemi di sicurezza.
Grazie a questo design, il microprocessore è in grado di rilevare la richiesta di calore dal sistema di riscaldamento dell’edificio e deviare parte della condensazione in un secondo scambiatore per riscaldare anche l’acqua prima di inviarla al suddetto sistema di riscaldamento. Un recupero intelligente su richiesta per un maggiore risparmio.
Inoltre, i chiller sono progettati per utilizzare l’HFO-1234ze, il refrigerante più verde al mondo (GWP<1), e sono in grado di garantire livelli di EER di 5,27 (W/W).
La tecnologia oil-free combinata con batterie multicanale ed evaporatore allagato permette di abbattere i costi di gestione e manutenzione rispetto al vecchio impianto, sia su base annua che di vita. Inoltre garantisce il risparmio energetico desiderato, mostrando i migliori livelli di EER e il sistema di recupero del calore che permette di limitare l’utilizzo delle caldaie o del riscaldamento centralizzato.

Post Views: 220

Related Posts

danmark /

Climatizzazione di Telia (Danimarca)

danmark /

Un impianto all’avanguardia che riscalda oltre 2000 famiglie

danmark /

Teleriscaldamento in Danimarca

‹ La tecnologia nanoe X e l’effetto inibitorio sul coronavirus SARS-CoV-2 › Climatizzazione e raffreddamento con compressori vite FX2

Tags

AiCARR AREA Ariston Beko CAREL Carrier Centro Studi Galileo Chillventa Climaveneta Clivet CSIM Daikin Danfoss Diloc Emerson Climate Technologies Epta Fgas Fiera Milano frascold Geoclima Haier Hitachi Cooling & Heating Johnson Controls Kim Fausing LU-VE MCE MCE Lab MCZ Midea Milano Mitsubishi Electric Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems NaiconGroup Panasonic RC refrigera refrigerazione Refrion Rittal Roma Thermo King top Toshiba Trane Vaillant

Archives

Categories

Back to Top

  • About
  • Girandole
© HVAC News 2023
Sviluppato da Pivari.com