• About
HVAC News
HVAC (Heating, Ventilating and Air Conditioning) News
  • Girandole

italy/ product

ASERCOM certifica compressori e unità condensatrici BITZER

ghibellini ASERCOM, BITZER 16 September 2016

Tweet
Pin it

bitzer-asercomL’associazione dei produttori europei di componenti per la refrigerazione (ASERCOM) ha certificato complessivamente ben 32 compressori e unità condensatrici BITZER. Le elevate prestazioni e l’efficienza dei prodotti sono state dunque confermate anche da un giudice imparziale.

ASERCOM ha certificato i dati prestazionali di dodici modelli degli affermati compressori a pistoni BITZER ECOLINE, fra cui anche quelli progettati per l’uso con i nuovi refrigeranti a basso GWP R448A ed R449A. In precedenza BITZER era stato il primo produttore di compressori a testare approfonditamente i due refrigeranti, documentandoli e integrandoli nel software di selezione. Quest’ultimo consente agli utenti di determinare i compressori e i refrigeranti ottimali per i loro impianti.

Inoltre, possono ora fregiarsi del sigillo ASERCOM anche 15 unità condensatrici LHE per l’uso con R134a. Queste unità raffreddate ad aria sono regolabili praticamente in continuo grazie all’integrazione di regolazione della capacità e ventole EC, risultando così particolarmente efficienti sotto il profilo energetico. Il condensatore minichannel perfezionato migliora inoltre l’efficienza ecologica delle unità condensatrici grazie a piccole differenze termiche sullo scambiatore e a una bassa quantità di refrigerante.

Con l’approvazione di altri cinque compressori a pistoni, ASERCOM ha ora verificato i dati prestazionali di tutte le serie BITZER per applicazioni subcritiche e transcritiche della CO2 inserendole nell’elenco dei modelli certificati.

Nel corso del processo di certificazione a più livelli, 25 esperti dei membri ASERCOM e specialisti indipendenti (provenienti fra l’altro anche dal TÜV SÜD) hanno valutato i dati prestazionali di compressori e unità condensatrici. I due comitati di certificazione hanno giudicato per prima cosa i dati presentati relativi a compressori e unità condensatrici. Successivamente è stata condotta una verifica della plausibilità. Gli esperti hanno selezionato gli apparecchi da testare, che sono stati sottoposti a misurazioni presso laboratori indipendenti o in un laboratorio della concorrenza. I risultati emersi sono stati poi confrontati con i dati dei cataloghi e le tolleranze ammesse in base alle norme EN 12900 ed EN 13215 .

Share this:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • WhatsApp

Related Posts

italy /

The Solvers miniserie per i professionisti dell’HVAC da Hitachi

product /

Climatizzazione e raffreddamento con compressori vite FX2

italy /

La climatizzazione di Palazzo degli Angeli / Hotel Calimala (Firenze)

‹ Komsan Sripavatakul presidente di TRA (Thai Refrigeration Association) › Recupero di calore ad alta efficienza: HRD2
MCE 2022

Tags

AiCARR Ariston ASSOFRIGORISTI BITZER CAREL Carrier Centro Studi Galileo Chillventa Climaveneta Clivet Daikin Danfoss EHPA Emerson Climate Technologies Epta Fiera Milano Francesco Nalini Future Build Meeting Geoclima Haier Hitachi Cooling & Heating Iginio Liberali IIR Johnson Controls Kim Fausing KIPlink LEED GOLD LU-VE Massimiliano Fuksas MCE MCE Lab Midea Milano Mitsubishi Electric Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems Panasonic RC refrigera Refrion Rittal Roma Thermo King top Toshiba Trane

Views

  • TKMicroH₂O rivoluzionaria batteria microcanale ad acqua - 5,909 views
  • La nuova serie RWEYQ-T9 condensata ad acqua - 3,253 views
  • Soluzioni per le applicazioni a pompa di calore del futuro ​da Emerson a MCE - 2,710 views
  • Climatizzazione Climaveneta per la nuova sede BNL, in fase di certificazione LEED GOLD (sostenibilità) - 2,480 views
  • Ecosistema Haier Smart Air, Apple HomeKit e il primo condizionatore stampato in 3D - 2,322 views

Archives

Categories

Back to Top

  • About
  • Girandole
© HVAC News 2021
Sviluppato da Pivari.com
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok