• About
HVAC News
HVAC (Heating, Ventilating and Air Conditioning) News
  • Girandole

italy/ product

Climatizzazione e pubblicità: Non lasciarti condizionare, se non è Daikin

ghibellini Daikin, Daikin Bluevolution 13 May 2016

Tweet
Pin it

Daikin ritorna in comunicazione con la nuova gamma residenziale Daikin Bluevolution. I soggetti sono “i condizionatori” della nostra vita, le persone che quotidianamente, magari a fin di bene, cercano di influenzare le nostre scelte. I “condizionatori” sono sempre intorno a noi: la mamma, il capo, la moglie o il marito, l’amico di una vita che fa sentire in colpa se per una volta rimane da solo.

Il claim Non lasciarti condizionare, se non è Daikin da una parte invita a una propria indipendenza di pensiero e a fare sempre e comunque le proprie scelte, dall’altra strizza l’occhio al consumatore finale invitandolo a farsi “condizionare” solo dal vero leader di mercato e dalla nuova gamma Daikin Bluevolution. La nuova serie FTXM, in particolare, ridefinisce gli standard per tecnologia ed estetica: livelli di efficienza energetica elevatissimi (in classe A+++/A+++), assoluta silenziosità, avanzato sistema di purificazione dell’aria e un profilo naturale e morbido.

La campagna è multicanale: i personaggi principali – la mamma e il capo – vivono nei materiali punto vendita (vetrofanie e rollup) e in quelli dedicati alle campagne locali dei rivenditori (stampa, radio e affissioni); ma soprattutto sono i protagonisti degli spot tv e video online. Da una parte c’è la mamma, che cerca di persuadere il figlio ad andare a cena da lei con la famiglia; dall’altra il capo, che cerca di convincere il dipendente a rinunciare ai due giorni di ferie con la famiglia per una richiesta di lavoro arrivata all’ultimo minuto. Sul web e sui social prendono vita anche gli altri personaggi: la moglie, la fidanzata, il piacione e l’amico fanatico degli sport.
La pianificazione TV è focalizzata sull’avvenimento sportivo più importate dell’anno: gli Europei di Calcio, dal 10 giugno al 10 luglio, con video da 15 e 10 secondi. Oltre 1.700 spot con 262 milioni di contatti stimati e una copertura del target adulti del 60%.
La pianificazione Digital invece ha inizio il 16 maggio e coinvolge le più trafficate piattaforme video e i maggiori siti, sia portali che di news, utilizzando il metodo del programmatic advertising. Focus sugli Europei, in sinergia con la TV, per raggiungere anche i light tv viewer.
Sui canali social, la campagna Non lasciarti condizionare, se non è Daikin sarà veicolata da post e video sponsorizzati.

Post Views: 213

Related Posts

italy /

International Hospital Paideia (Roma): sistemi e servizi di umidificazione CAREL

product /

Migliorare la qualità dell’aria di ambienti commerciali

italy /

Massimiliano Torri Responsabile Vendite MEFA Italia

‹ Heat Pump City of the Year 2016: SMIREC (Plaine Commune Énergie) › La climatizzazione dell’Energy Park di Vimercate (Segro e poi Hines)

Tags

AiCARR AREA Ariston ASSOFRIGORISTI Beko CAREL Carrier Centro Studi Galileo Chillventa Climaveneta Clivet CSIM Daikin Danfoss Diloc Emerson Climate Technologies Epta Fgas Fiera Milano frascold Geoclima Haier Hitachi Cooling & Heating Johnson Controls Kim Fausing LU-VE MCE MCE Lab MCZ Midea Milano Mitsubishi Electric Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems NaiconGroup Panasonic RC refrigera refrigerazione Refrion Rittal Roma Thermo King top Toshiba Trane

Archives

Categories

Back to Top

  • About
  • Girandole
© HVAC News 2023
Sviluppato da Pivari.com