La climatizzazione della nuova sede torinese di Reale Mutua
La nuova sede di Reale Mutua sorge nel cuore di Torino, in un edificio di nove piani, con una superficie totale costruita di 23.000 metri quadrati con uffici per 850 postazioni di lavoro, un parcheggio interno di 193 posti auto e una sala conferenze con capacità di 280 persone. L’ambiente interno è stato progettato per assecondare l’evoluzione delle modalità di lavoro puntando al benessere di chi lo frequenta.
La nuova centrale operativa di Reale Mutua mira all’eco-sostenibilità, sfruttando le più avanzate tecnologie impiantistiche per il risparmio energetico e valorizzando l’apporto di luce naturale proveniente dalle scelte architettoniche effettuate. L’edificio è in fase di certificazione LEED e mira ad ottenere il livello LEED PLATINUM.
Per combinare sostenibilità ambientale e benessere interno degli occupanti l’impianto di climatizzazione è stato progettato in maniera efficiente ed innovativa e si basa su due pompe di calore polivalenti NECS-Q/SL-CA 1716 di Climaveneta e 1 FOCS/SL-CA3152. Anche il server aziendale è servito da unità close control Climaveneta: 10 AWU basic sono infatti stati installati per raffreddare la sala CED che si trova nello stesso edificio.