• About
HVAC News
HVAC (Heating, Ventilating and Air Conditioning) News
  • Girandole

italy

Sostenibilità, innovazione e comfort per la nuova sede milanese EY (Ernst & Young)

ghibellini Climaveneta, Ernst & Young, LEED, Milano, Mitsubishi Electric 27 July 2016

Tweet
Pin it

Apre i battenti in questi giorni la nuova sede Milanese di EY (Ernst & Young). La riqualificazione dell’edificio, è stata promossa da Antirion SGR S.p.A in qualità di gestore del fondo Antirion Global Comparto Core. L’importante opera di riqualificazione e restauro, progettata da General Planning Srl e realizzata dall’Associazione Temporanea d’Impresa da Alpiq InTec Italia (impiantistica elettro-meccanica) e Sercos (opere civili), ha dato vita ad un nuovo palazzo che consta di 9 piani più un livello di terrazza panoramica, e che ospiterà quasi 2.500 persone, 1.200 scrivanie e più di 170 sale riunioni e meeting. DEGW, società leader nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale, ha inoltre sviluppato l’interior design e lo space planning, supportando EY in tutti gli aspetti del progetto.

Il nuovo palazzo sarà totalmente sostenibile, concepito secondo gli standard LEED, una garanzia riconosciuta a livello internazionale, che certifica gli edifici non solo come luoghi rispettosi dell’ambiente, ma anche come spazi salubri e sicuri per chi li occupa quotidianamente.

Anche l’impianto di climatizzazione è altamente sostenibile e si basa su 3 pompe di calore polivalenti con sorgente acqua ERACS2-WQ/S 3202 di Climaveneta, alimentate con acqua di pozzo. Queste unità sono in grado di soddisfare contemporaneamente le richieste di acqua calda e fredda, realizzando così un sistema altamente efficiente, basato su risorse rinnovabili come l’acqua di falda e senza alcuna emissione di CO2 in ambiente, quindi perfettamente in linea con gli standard della certificazione LEED, perseguiti per questo prestigioso progetto.

Post Views: 299

Related Posts

italy /

Climatizzazione dell’hotel The Hoxton (Ennismore) Roma Parioli

italy /

La climatizzazione del Rettorato Università Roma Tre

italy /

CAREL partecipa al 70% di Arion acquisendo un ulteriore 30%

‹ Climatizzazione di eccellenza all’Is Molas Golf Resort (Massimiliano Fuksas) › Chiller senza segreti con la nuova app (iOS) 4.0 Rittal

Tags

AiCARR AREA Ariston ASSOFRIGORISTI Beko CAREL Carrier Centro Studi Galileo Chillventa Climaveneta Clivet CSIM Daikin Danfoss Diloc Emerson Climate Technologies Epta Fgas Fiera Milano frascold Geoclima Haier Hitachi Cooling & Heating Johnson Controls Kim Fausing LU-VE MCE MCE Lab MCZ Midea Milano Mitsubishi Electric Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems NaiconGroup Panasonic RC refrigera refrigerazione Refrion Rittal Roma Thermo King top Toshiba Trane

Archives

Categories

Back to Top

  • About
  • Girandole
© HVAC News 2022
Sviluppato da Pivari.com