La climatizzazione di Mars Petcare
Per sostenere l’espansione della capacità dell’impianto produttivo vicino a Bangkok, Geoclima è stata incaricata di progettare un sistema HVAC a bassissimo impatto ambientale.
Le esigenze del cliente comportavano una duplice sfida che il team di Geoclima Asia è riuscito a superare brillantemente: innanzitutto, la nuova unità avrebbe dovuto ottimizzare i costi di esercizio e prestare particolare attenzione alla sostenibilità ambientale; inoltre, l’ingombro del chiller avrebbe dovuto essere il più possibile contenuto.
Per questo progetto, abbiamo sviluppatoun chiller Circlemiser condensato ad aria da 670 kW, con compressori centrifughi oil-free e condensatori cilindrici.
Grazie a questo tipo di configurazione, siamo in grado di garantire alti livelli di efficienza (EER 3.93 W/W) e un ingombro inferiore rispetto a un chiller standard di pari potenza.
Inoltre, l’unità è progettata per utilizzare l’HFO-1234ze, il refrigerante più verde al mondo con livelli di GWP<1 (secondo uno studio IPCC del 2015) e classificato come A2L secondo la normativa ASHRAE 34.