Reys: Total Fluid Manegement
Reys formula, produce e testa fluidi per la produzione industriale.
Si tratta di agenti e prodotti chimici utilizzati in diversi settori come il trattamento dell’aria, la lavorazione dei metalli, la pulizia di ambienti e impianti, il trattamento di superfici, acque, e la manutenzione di sistemi produttivi. Si tratta di risorse importanti per poter lavorare la materia, pulire, sgrassare, raffreddare e riscaldare, ma anche per mantenere l’efficienza dell’impianto.
In un periodo in cui vi è una fisiologica riduzione delle manifestazioni fieristiche, Reys ha rilasciato una serie di video aziendali destinati alla propria promozione aziendale in un periodo di post emergenza e alla forza di vendita per la presentazione ai clienti finali.
In particolare l’obbiettivo è stato quello di mostrare, per le diverse famiglie di prodotto, una per ambito industriale coperto, come fosse sviluppato il processo interno all’azienda. Processo che unisce i laboratori di ricerca con la produzione, ma soprattutto si giova dei dati raccolti dal proprio personale on-site nelle aziende clienti per attività di manutenzione e supporto. Dati che diventano determinanti per lo viluppo di nuove formule
L’obiettivo dell’azienda è stato raggiunto rivolgendosi a una casa di produzione video specializzata in riprese in impianti industriali
Sono stati creati dei video promozionali bilingue incentrati su argomenti di interesse, come la refrigerazione, il riscaldamento, la lavorazione del metallo: ambiti in cui i fluidi vengono impiegati correntemente
Reys si adatta alle nuove e varie richieste del mercato degli ausiliari chimici di produzione.
Formulare in anticipo, gestire i fluidi in tutto il loro ciclo, e soltanto dopo produrre. Questa è la sua unicità. Un settore interno di Ricerca e Sviluppo si occupa della creazione di nuove formule, che offrono alle aziende un metodo di miglioramento della performance riducendo allo stesso tempo il costo.
La presenza di tecnici Reys sugli impianti delle aziende clienti si traduce anche e soprattutto in raccolta dati, e oltre a offrire operazioni di controllo e manutenzione, vengono individuate informazioni che saranno utili ai ricercatori dell’azienda per migliorare ogni prestazione.
Reys produce fluidi per processi molto diversi tra loro. Un esempio può essere la progettazione di pulizia di impianti, la gestione e manutenzione di una linea di produzione, o la produzione di additivi destinati a attività connesse ad acque e superfici.
Nel plant di Milano si inizia con un controllo dei materiali, trasportati poi allo stoccaggio e ai miscelatori. Una volta effettuate delle verifiche ogni prodotto viene passato al confezionamento e quindi infine al controllo di qualità.
E’ un procedimento ecosostenibile che si struttura con un’attenta pianificazione e che utilizza miscele compatibili tra loro, così da risparmiare sui lavaggio e gli sprechi.
Reys è anche ricerca. Ogni suo prodotto nasce da una formula progettata nei propri laboratori, in cui viene testata.
Reys riceve spesso richieste da altre aziende che vogliono ottenere una formula personale su misura dall’azienda.
Il risultato viene testato e studiato su macchinari che ne simulano il funzionamento e infine su delle linee pilota, interne alla struttura di ricerca. Solo al termine c’è una fase di rilascio di un prodotto che viene reso disponibile sull’impianto del cliente. Impianto su cui sono raccolti i dati indispensabili alla fase finale del messa a regime. E ‘ evidente come si parta dalla ricerca per arrivare alla produzione, quindi al service che raccoglie dati che diventano indispensabili allo sviluppo. Un circolo virtuoso
Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it