Sostituzione chiller all’ospedale “Cardinal Massaia” di Asti
Inaugurato nel 2003, l’ospedale “Cardinal Massaia” di Asti, nell’ambito della sanità nazionale, è una struttura assolutamente innovativa dal punto di vista architettonico e altamente avanzata sotto il profilo tecnologico. Ospita le maggiori specialità, alcune delle quali vantano eccellenze sanitarie in ambito nazionale e internazionale.
Geoclima è stata incaricata di sostituire il precedente chiller con una nuova unità in grado di servire tutti gli ambienti e che garantisse massimi livelli di efficienza e di affidabilità, requisito fondamentale nel caso di un ospedale.
Per soddisfare queste esigenze, è stato progettato un chiller condensato ad acqua da 3000 kW, con 6 compressori centrifughi oil-free. Tutto questo in soli 6100 mm di lunghezza. Il chiller assicura alti livelli di efficienza energetica (EER 6.76 W/W e ESEER 9.69 W/W) e utilizza l’HFO-1234ze, il gas refrigerante più ecologico sul mercato (GWP<1).
Inoltre, l’impianto fornito comprende anche diagnostica da remoto in real-time con servizio di manutenzione e garanzia di 5 anni.