Soluzioni Smart Home per il riscaldamento da Ariston
Il 2016 potrebbe rivelarsi un anno di grande crescita per il settore Smart Home, Smart City e applicazioni industriali. Secondo i dati dell’Osservatorio, l’80% dei consumatori ha dichiarato di avere intenzione di acquistare un prodotto Smart Home nei prossimi mesi (+ 33% vs 2015). In crescita non è solo l’interesse per tali prodotti, ma anche quello per i servizi connessi (il 72% dei consumatori è disposto ad acquistare tali servizi).
I dati dell’indagine confermano che tra le soluzioni Smart Home, l’utente finale è molto attento al comfort termico in casa e, quindi, a quei prodotti realizzati per il controllo a distanza del riscaldamento (54%) e per il risparmio energetico (52%).
“I risultati della ricerca dimostrano come Ariston si stia muovendo nella direzione giusta, sviluppando le funzioni di telecontrollo e di teleassistenza nella propria offerta dei sistemi di riscaldamento, generando, pertanto, quel risparmio economico in bolletta tanto ricercato dai consumatori” – conclude Marco Manzone, , direttore marketing di Ariston Thermo Italia.