• About
HVAC News
HVAC (Heating, Ventilating and Air Conditioning) News
  • Girandole

fair

DATANAVI Panasonic

ghibellini MCE, Panasonic 16 March 2018

Tweet
Pin it

Panasonic presenta a Mostra Convegno Expocomfort, DATANAVI, una nuova applicazione, con disponibilità in Europa da maggio 2018, per la gestione, semplice ed efficace, dei sistemi di condizionamento.



DATANAVI consente l’accesso immediato a informazioni dettagliate sul sistema, in modo da implementarne una manutenzione rapida e risolutiva.
L’innovativa applicazione, mediante la rivoluzionaria tecnologia Light ID di Panasonic, permette all’utente finale o all’addetto alla manutenzione, di ricevere sul proprio dispositivo smartphone, i dati operativi del sistema di condizionamento. In questo modo è possibile intervenire in maniera opportuna per attività sia di installazione, sia di assistenza.

Disponibile per iOS e Android, DATANAVI è facile da usare.
Una volta scaricata gratuitamente l’applicazione e avvenuta la registrazione, basta accedere e seguire le semplici istruzioni per iniziare.
Ciascuno dei sistemi di condizionamento Panasonic compatibile con l’applicazione DATANAVI, possiede un codice Light ID, che viene trasmesso dalla sorgente luminosa a LED, presente nel pannello di comando del sistema. Per l’utente è semplice ottenere il codice Light ID: è sufficiente puntare il sensore di immagine integrato nello smartphone, sulla sorgente luminosa a LED, la quale invia fasci non visibili di luce, ad altissima velocità di propagazione. Ottenuto il Light ID, l’applicazione permette la connessione al Cloud, in modo da acquisire e visualizzare rapidamente sullo schermo del dispositivo smartphone, le informazioni associate al sistema.
CZ-RTC5B è il codice prodotto del pannello di controllo, sviluppato da Panasonic per la generazione e la trasmissione del codice Light ID.

DATANAVI fornisce agli utenti preziose informazioni memorizzate nel cloud: il contenuto dei manuali, i dettagli di installazione, la descrizione degli interventi di manutenzione e i rapporti sul consumo energetico, diventano immediatamente disponibili.
L’applicazione segnala anche quando sia necessario intervenire sul sistema.
Nel caso il pannello di comando mostri un codice di errore, l’applicazione permette la lettura del codice, mediante scansione tramite smartphone, e la sua conseguente traduzione in una dettagliata descrizione del malfunzionamento. Come risultato, l’utente finale può richiedere in maniera immediata un efficace intervento di assistenza.

I tecnici della manutenzione possono, grazie a questa preziosa novità, tenere traccia degli interventi sul sistema e accedere a tutte le specifiche informazioni di cui abbiano bisogno. Il notevole risparmio di tempo è evidente anche per l’installatore, il quale ha accesso diretto ai manuali e ai dati tecnici, sempre e ovunque.

Post Views: 218

Related Posts

fair /

Refrigerazione naturale con con compressori a CO2 e idrocarburi (Euroshop 2023)

fair /

La transizione energetica Frascold a Chillventa 2022

fair /

MCE Mostra Convegno Expocomfort 2022: si è conclusa la 42a edizione

‹ MCE 2400 espositori e 162000 visitatori da tutto il mondo: dall’estero +6% e dall’Italia +4% › Balance: sistema di riscaldamento e raffreddamento di nuova generazione

Tags

AiCARR AREA Ariston Beko CAREL Carrier Centro Studi Galileo Chillventa Climaveneta Clivet CSIM Daikin Danfoss Diloc Emerson Climate Technologies Epta Fgas Fiera Milano frascold Geoclima Haier Hitachi Cooling & Heating Johnson Controls Kim Fausing LU-VE MCE MCE Lab MCZ Midea Milano Mitsubishi Electric Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems NaiconGroup Panasonic RC refrigera refrigerazione Refrion Rittal Roma Thermo King top Toshiba Trane Vaillant

Archives

Categories

Back to Top

  • About
  • Girandole
© HVAC News 2023
Sviluppato da Pivari.com