Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, con il suo brand Climaveneta, ha fornito unità per la climatizzazione di precisione e chiller per il raffreddamento del nuovo data center IKCO.

IKCO, è un produttore Iraniano di automobili con sede a Tehran, fondato nel 1962. IKCO produce veicoli con diversi marchi tra cui Samand, Peugeot e Renault in 12 plant produttivi nel mondo. Sei di questi si trovano in Iran, gli altri nei principali mercati di riferimento. L’anno scorso l’azienda ha infatti esportato oltre 20.000 veicoli, segnando un aumento significativo delle sue quote di mercato internazionali. Iraq, Siria, Turkmenistan e Armenia sono stati i principali mercati di riferimento degli ultimi anni, mentre è in previsione un’espansione nei mercati dell’Asia Centrale e del Nord Africa. Con un piano di sviluppo tanto ambizioso per i prossimi anni, è facile capire perché l’azienda abbia deciso di creare un proprio data center presso la sede di Tehran, per la gestione di tutti i suoi dati.
Per raffreddare la struttura, mantenendone un’elevata performance energetica, i progettisti hanno selezionati 11 climatizzatori di precisione ACU e 5 refrigeratori di liquido, tutti forniti da Climaveneta. Nello specifico sono stati installati 2 FOCS/B 1942, 2 FOCS/K 1702 e 1 NX/CA 0714T per il raffredamento del data center e altri 2 chiller NX per garantire un comfort ottimale nel nuovo ufficio amministrativo, in fase di costruzione.
Post Views: 246