• About
HVAC News
HVAC (Heating, Ventilating and Air Conditioning) News
  • Girandole

italy

Carel: il bilancio consolidato 2016 in aumento del 13,5% rispetto al 2015

ghibellini CAREL, Francesco Nalini 19 June 2017

Tweet
Pin it

CAREL ha divulgato il bilancio consolidato per l’esercizio del 2016 che conferma e migliora il trend positivo dei ricavi registrati negli ultimi 5 anni. In particolare, al 31 dicembre 2016 i ricavi consolidati del Gruppo sono pari a 231 milioni di euro in aumento del 13,5%, rispetto ai 203,5 milioni di euro registrati nel 2015, con andamenti positivi in tutte le aree di business.

‘Il focus della nostra innovazione continua a essere l’aumento dell’efficienza e della sostenibilità nei settori del condizionamento e della refrigerazione’ – commenta Francesco Nalini, Direttore Generale del Gruppo CAREL. – ‘La crescita del 2016 è legata alle soluzioni più innovative in questo senso e dimostra che i nostri sforzi in R&D stanno andando nella giusta direzione. Vediamo risposte molto positive anche nei confronti dei sistemi studiati per i nuovi refrigeranti a basso impatto ambientale, in particolare quelli naturali. Nel corso del 2017, intendiamo continuare a investire in tutte queste soluzioni, con un’attenzione sempre maggiore per la connettività, pensando al valore che possiamo ottenere per i nostri clienti mediante algoritmi di machine learning’.

Le vendite realizzate all’estero nel 2016 rappresentano l’80% del fatturato del Gruppo e dall’analisi per area geografica dei ricavi emerge che la crescita in termini di mercati è stata trainata dall’Europa, con una crescita media complessiva del 19%, oltre che da una buona performance del mercato asiatico (+8%). La crescita registrata nel 2016 è stata accompagnata da un aumento del numero di dipendenti in forza al Gruppo di 132 unità che hanno portato l’organico totale a 1222 persone. In questo ambito risulta significativo l’aumento di personale registrato nel nuovo sito produttivo estero di Carel in Croazia, inaugurato nel 2016, passato in un anno da 18 a 76 unità.

A testimonianza che il gruppo attribuisce da sempre alla Ricerca e Sviluppo un ruolo di rilevanza strategica per mantenere la propria posizione di leadership nel mercato HVAC/R, con l’intento di differenziarsi e di fornire ai propri clienti soluzioni tecnologicamente innovative e a costi sempre più competitivi, nel 2016 è stato investito il 6,4% del fatturato in crescita del 4,6% rispetto al 2015.

Share this:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • WhatsApp

Related Posts

italy /

La climatizzazione di Palazzo degli Angeli / Hotel Calimala (Firenze)

italy /

Associazione Europea dei Tecnici del Freddo: riconfermato Marco Buoni presidente

italy /

Le unità per la climatizzazione del nuovo polo logistico di Trecate

‹ La climatizzazione di Corte Bertesina a Vicenza › La climatizzazione del nuovo datacenter IKCO
MCE 2022

Tags

AiCARR Ariston ASSOFRIGORISTI BITZER CAREL Carrier Centro Studi Galileo Chillventa Climaveneta Clivet Daikin Danfoss EHPA Emerson Climate Technologies Epta Fiera Milano Francesco Nalini Future Build Meeting Geoclima Haier Hitachi Cooling & Heating Iginio Liberali IIR Johnson Controls Kim Fausing KIPlink LEED GOLD LU-VE Massimiliano Fuksas MCE MCE Lab Midea Milano Mitsubishi Electric Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems Panasonic RC refrigera Refrion Rittal Roma Thermo King top Toshiba Trane

Views

  • TKMicroH₂O rivoluzionaria batteria microcanale ad acqua - 5,874 views
  • La nuova serie RWEYQ-T9 condensata ad acqua - 3,241 views
  • Soluzioni per le applicazioni a pompa di calore del futuro ​da Emerson a MCE - 2,693 views
  • Climatizzazione Climaveneta per la nuova sede BNL, in fase di certificazione LEED GOLD (sostenibilità) - 2,476 views
  • Ecosistema Haier Smart Air, Apple HomeKit e il primo condizionatore stampato in 3D - 2,317 views

Archives

Categories

Back to Top

  • About
  • Girandole
© HVAC News 2021
Sviluppato da Pivari.com
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok