Soluzione a pompe di calore VHH con compressori a pistoni
Geoclima è stata incaricata di progettare un sistema a pompe di calore per la nuova sede in Singapore. Il governo dell’isola asiatica, infatti, ha imposto pesanti tasse sull’uso dei combustibili fossili, in particolare del diesel.
Nel processo di produzione dei semiconduttori è richiesta acqua calda ad alta temperatura (85 °C), fornita da diverse caldaie diesel. Poiché questo tipo di produzione sta diventando sempre più costoso, il management ha deciso di cercare una fonte alternativa per la produzione dell’acqua calda.
Per raggiungere gli obiettivi richiesti, abbiamo sviluppato una soluzione a 3 pompe di calore VHH con compressori a pistoni che forniscono una potenza di riscaldamento totale di 1468 kW.
Il COP di 1,77 (W/W) e le prestazioni possono essere monitorate sul pannello di controllo a bordo macchina e grazie al nostro sistema di monitoraggio remoto su web.
Le unità sono state installate con successo e si sono dimostrate più che in grado di soddisfare i requisiti di acqua calda di GlobalFoundries in modo conveniente e affidabile.